- -10%
Elica tripala orientabile JPROP SailDrive
L'elica JProp SailDrive con parastrappi è disegnata con sezione e profilo simmetrici per ottienere un perfetto equilibrio sul centro di pressione idrodinamico. La versione É disponibile per la più ampia varietà di motorizzazioni e di tipologie di imbarcazionii a vela dai 6 ai 15 metri e motori da 7 a 120 cv.
Bonifico, Carta di Credito, PayPal, Contrassegno.
Gratuita per importi oltre 200 €.
+39 340 6025886
Elica tripala orientabile a passo variabile JPROP SailDrive
Realizzata in fusione con lega alluminio/bronzo e lavorata meccanicamente su centri di lavoro CNC, per garantire la massima qualità dei componenti.
Il sistema di parastrappi, brevettato a livello internazionale da Marine Propeller, è in grado di ammortizzare efficacemente, in caso di manovre brusche o piccoli urti, le accelerazioni anomale evitando conseguenze al sistema di trasmissione.
La versione con parastrappi è disponibile in due modelli: SDP che si adatta a piccoli motori fino ad un massimo di 56 cavalli e SDB per motorizzazioni con potenze superiori fino a 120 hp. Si adatta ad ogni tipo di piede Sail Drive, viene configurata nelle versioni VOLVO SD, LOMBARDINI SD, YANMAR SD, SONIC.
I vantaggi delle eliche JPROP sono ben noti a tutti gli appassionati di vela, è disegnata con sezione e profilo simmetrici per ottenere un perfetto equilibrio sul centro di pressione idrodinamico.
La caratteristica principale è quello di minimizzare la resistenza all’avanzamento della barca e consentire a chi naviga a vela un sensibile incremento della velocità con l'elica nela posizione a bandiera l'albero motore non viene trascinato nella rotazione dal movimento dell'elica nell'acqua come avviene con le eliche a pala fisse.
Nella navigazione a motore quando si passa da marcia avanti a retromarcia l'elica JProp inverte automaticamente il passo. Questo consente di disporre della stessa spinta in entrambe le posizioni e quindi di avere una migliore manovrabilità anche in retromarcia.
Vantaggi:
Possibilità di variare il passo con tacche di riferimento sul mozzo.
Disegno delle pale, progettato e realizzato per ridurre al minimo la resistenza all’avanzamento a vela.
É equilibrata staticamente e dinamicamente mediante controllo elettronico per ottenere un funzionamento privo di vibrazioni.
Miglioramento della manovrabilità in retromarcia, grazie alla rotazione automatica delle pale di 180°
Sono in grado di garantire caratteristiche e prestazioni superiori rispetto alle eliche convenzionali, sia di eliche fisse che abbattibili.
Importante scegliere il modello del SailDrive con rotazione dell'elica Sinistrorsa.