- -15%
Addensante Microfiller Powder
E' un prodotto premiscelato, di eccezionale qualità che aggiunto al C-Systems 10 10 CFS ne aumenta il volume (perchè contiene microsfere bianche) e mano a mano diventa denso-pastoso (tixotropico) per essere applicato anche in verticale. Confezioni da: 1,5 - 5 lt.
Bonifico, Carta di Credito, PayPal, Contrassegno.
Gratuita per importi oltre 200 €.
+39 340 6025886
Addensante Microfiller Powder
E' un prodotto unico, premiscelato, di eccezionale qualità e di facilissimo uso che aggiunto e mescolato progressivamente al C-systems 10 10 CFS ne aumenta il volume (perché contiene microsfere bianche) e mano a mano diventa denso-pastoso (tixotropico) per essere applicato anche in verticale.
Microfiller powder forma uno stucco di grande facilità di applicazione e di facile carteggiabilità; può essere applicato in spessori di vari centimetri con una sola passata (per esempio per raccordare angoli e riempire avallamenti) riducendo i tempi di lavorazione e il fermo barca.
E’ idoneo anche per parti immerse e per fare filetti angolari dove sviluppa una fortissima tenuta, resistenza alla fatica diventando strutturale con le parti trattate.
E’ simile al prodotto ottenuto separatamente con Microsfere Bianche e Addensante n°2 ma risulta ancora più leggero e omogeneo nella struttura e di più facile preparazione.
La leggerissima differenza di prezzo ne giustifica l’uso, anche quando si debba comprare una sola confezione.
Se pensiamo intimamente alla struttura del prodotto così ottenuto e lo sezioniamo, scopriremo che per ogni millimetro “lineare” di C-systems CFS con l’aggiunta del microfiller powder, veniamo a creare circa 18-25 camere d’aria non comunicanti (da 400 a 600 per millimetro quadrato e da 5.000 a 15.000 per millimetro cubo!!!) vale a dire la cellula chiusa che non assorbe acqua perché gli spessori sono frazionati, e indipendenti tra loro.
Avremo uno stucco ultra light (leggero), che può essere applicato in alti spessori, idoneo per grosse imperfezioni da colmare con una sola rasata e soprattutto facilmente carteggiabile, idoneo anche per le parti immerse.
Il risultato può essere paragonato a un osso di seppia, leggero, resistente, indeformabile, autoportante, inalterabile.
Questa protezione fatta sulle teste delle viti e delle chiodagioni delle imbarcazioni di legno, assicura una perfetta impermeabilità del metallo e quindi la mancanza di corrosione che avviene nel tempo, garantendo una perfetta tenuta di tutta la struttura (vedere ciclo descrittivo legno).
Microfiller powder è indicatissimo per fare raccordi e filetti di grande diametro, su tutte le superfici non allineate, perché mantiene inalterato il legno, garantendo una protezione contro l’umidità e i vapori; a differenza dei normali stucchi, nonostante la sua leggerezzaa, ha una forte tenuta e resistenza meccanica.
E’ indicato per congiungere parti incollate a “T”.
Confezioni da:
• 1,5 lt. Art. 2401
• 5 lt. Art. 2311
MICROFILLER BLACK
Pesa poco più del Microfiller Powder ma è pigmentato in nero.
E’ ideale per i comenti su compensato rigato, pavimenti di legno di abitazioni e negozi dove si voglia evocare il “nero della gomma”. Ha l’enorme vantaggio che la successiva verniciatura trasperente anche in zone di grande traffico non tende a “criccare - rompersi” in corrispondenza del comento di gomma.
Lasciato al naturale, senza protezione, non scolorisce e non spande il colore quando calpestato o lavato anche con saponi “forti”.
Si integra perfettamente con le doghe di legno e le unisce fortemente.
Confezione da:
• 5 lt. Art. 2315